News

Pubblicato il ottobre 28th, 2018 | by Paolo Carnelli

0

VIVALDI METAL PROJECT: mercoledì 31/10 ad Avezzano la prima data italiana

Debutta mercoledì 31/10 al Teatro dei Marsi di Avezzano (AQ), “Vivaldi Metal Project – The Four Seasons”, ovvero le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi rivisitate in chiave sinfonico-rock da una schiera di artisti internazionali riuniti dal tastierista, compositore e produttore italiano Mistheria, già a lavoro con Bruce Dickinson (Iron Maiden), Rob Rock, Roy Z e tanti altri.

Il progetto include anche una scelta “innovativa”, quella di aggiungere testi e cantanti a quest’opera che, come composta da Vivaldi, è interamente strumentale. L’album include 14 brani (15 brani nell’edizione giapponese) – tutti i movimenti della partitura originale di Antonio Vivaldi più due nuovi brani originali scritti dal maestro Mistheria. 

Sul palco verrà predisposto un allestimento abbinato a ciascuna opera, sviluppato dall’artista polacco Adrian Olebinski. Il maestro Mistheria suonando le sue tastiere dirigerà dal palco: le voci di Angel Wolf-Black, Nicoletta Rossellini, Tsena Stefanova e Dimitar Belchev; le chitarre di Leonardo Porcheddu, Michele Vioni “Dr. Viossy” e Quentin Cornet; il violino di Abigail Stahlshmidt, il basso di Dino Fiorenza e la batteria di Mark Cross.

 

Tags: , ,


Articolo a cura di



Lascia un commento