SNOW IN DAMASCUS! in concerto

OPEN MAGAZINE & LO SCIAMANO MUSIC SCHOOL presentano

SNOW IN DAMASCUS! IN CONCERTO
opening act STERBUS

ROMA 19.05.18 – Auditorium Lo Sciamano Music School
Via Costantino Morin, 30 (Metro Ottaviano)

Evento speciale in trio elettroacustico

SOLO 70 POSTI NUMERATI DISPONIBILI
Acquista il biglietto




Programma
Ore 19 : apertura porte
Ore 19.15 / 20.30 : aperitivo (compreso nel biglietto)
Ore 21 : inizio concerto
Ore 22.30 : fine concerto

UNCONSCIOUS ORACLE (2018) ha portato all’attenzione di un pubblico più ampio la proposta musicale del quintetto umbro Snow in Damascus!: dieci (belle) canzoni che incrociano elettronica e suoni acustici, sognanti e vagamente psichedeliche, nei territori battuti da Brasstronauts e Midlake (e dai Bon Iver citati dal gruppo), con echi di artisti lontani nello stile, ma non nell’approccio, come i Notwist o gli Outfit, e una qualità di scrittura e un’ispirazione sorprendenti.

Il quinto concerto di Open Magazine presso l’auditorium dello Sciamano sarà un evento speciale. Il gruppo di Città di Castello non proporrà lo spettacolo portato in tour in questi mesi di promozione del disco, ma si esibirà in trio elettroacustico: la scaletta comprenderà i dieci brani dell’ottimo e malinconico UNCONSCIOUS ORACLE, affiancati a canzoni del precedente DYLAR (2014) e a qualche cover significativa per la band..

Nei comunicati stampa il gruppo elenca le numerose etichette che si è visto attribuire – electrofolk, folktronica, alternativa, shoegaze – che sommate alla lista delle altre influenze e parentele riconosciute – Massive Attack, TV On The Radio, Sufjan Stevens, Bon Iver, James Blake… – danno un’idea abbastanza dettagliata di una proposta musicale probabilmente troppo poco italiana per fare breccia nelle classifiche, come la sua qualità invece meriterebbe. Anche i testi di UNCONSCIOUS ORACLE, che parlano di spazi, di intercapedini e crepe, e della scelta di ritirarsi nella discrezione, hanno una profondità che resta nascosta tra le pieghe dei versi in inglese. 

SNOW IN DAMASCUS! Trio

Gianluca Franchi (voce, chitarra)
Giorgia Fanelli (voce, synth, percussioni)
Michele Mandrelli (voce, synth, sax)


Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Il video della settimana

  • VIER degli statunitensi Perfect Beings, pubblicato all’inizio dell’anno, rischia di essere da subito il miglior album prog del 2018. Quattro suite molto diverse tra loro e una musicalità ricca di sfumature testimoniano una crescita esponenziale rispetto ai primi due album del gruppo… (Paolo Carnelli)

  • Tracce

  • Social

  • Ballads di Roberto Paravani